NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Logo MyForli 01

Strategie per il Futuro. Promozione del territorio e dei Prodotti Tradizionali della Romagna.

IAT

L'obiettivo è dare nuova energia ad alcune aree della città dando loro una nuova vita e un nuovo slancio per valorizzare le caratteristiche del territorio. Uno dei luoghi simbolo è Piazza Cavour in quanto sede del nuovo mercato coperto ha una chiara vocazione alla somministrazione e ristorazione. Questo luogo della città si può prestare (al termine di un percorso efficace e condiviso con gli operatori) quale luogo ove realizzare eventi di natura enogastronomica e d'intrattenimento in parallelo al calendario della cultura e delle grandi mostre. Lo scopo è quello di prolungare l’esperienza turistica culturale offrendo punti di interesse diversificati dove si propongano i prodotti tipici (sagre, fiere, mercatini). Inoltre si realizzerà, accanto al complesso museale, un punto informativo per la promozione del  territorio. 

 

AZIONI

1 Creare il punto informativo della Romagna Forlivese da collocare in zona San Domenico.


2 Realizzazione di eventi di carattere fieristico delle eccellenze e dei prodotti tipici del territorio da realizzare in Piazza Cavour.


3 Riqualificazione del Mercato delle Erbe ove prevedere la vendita e la diretta somministrazione dei prodotti tipici. Implementazione di nuovi servizi mercatali (apertura serale, consegna a domicilio ecc.) e di creazione del brand Mercato delle Erbe.


4 Promo-commercializzazione del mercato e del centro storico mediante evidenza pubblica per incentivare la partecipazione diretta degli operatori del territorio.